La contrada Bosco si aggiudica il Palio Malaspina 2015!

La contrada Bosco si aggiudica il Palio Malaspina 2015!

Palio bagnato, Palio fortunato…per la contrada Bosco che ieri 14 giugno si è aggiudicata la vittoria della 2^ edizione del Palio Malaspina!

L’evento, nato lo scorso anno su iniziativa dell’Associazione Residenti, ha visto alcuni atleti delle 5 contrade (dalle omonime residenze Andromeda, Lago, Giardini, Sagittario e Bosco) di cui è costituita, confrontarsi disputando una serie di competizioni sportive (maratona “Stramalaspina”, nuoto, tennis, calcetto, basket, pallavolo).  L’iniziativa ha naturalmente coinvolto anche i più piccoli che, al seguito di “Peppa Pig” hanno disputato anch’essi una piccola maratona per poi proseguire con altre simpatiche competizioni tipo la corsa dei sacchi e il tiro alla fune.

Il giorno precedente, ad inaugurare l’iniziativa e precedere il “rito di ingresso del Palio” nel luogo in cui si sono disputati i giochi, abbiamo avuto il piacere di assistere ad alcune dimostrazioni da parte di scuole specializzate nel Rugby, Karate e Scherma (rispettivamente: Amatori Rugby Milano Junior, Shorin Karate di Segrate e Circolo della Spada Mangiarotti di Milano); inoltre, il noto campione Christian Abbiati ha inviato un video d’augurio agli atelti del Malaspina. Una giornata e mezza di sorrisi e divertimento all’insegna dello Sport!

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

    ×