Manutenzione del verde pubblico e non

Manutenzione del verde pubblico e non

Noi tutti sappiamo bene quanto teniamo al nostro quartiere e a quanto ci costino le manutenzioni del verde. Peccato che l’ingresso alla località Malaspina che dovrebbe essere un buon biglietto d’ingresso non solo per i residenti da tempo lasci un pò a desiderare.

Nei giorni scorsi l’Associazione Residenti ha scritto al Comune e a Trixia rammentando lo stato in cui versano le aree di rispettiva competenza.

Il Signor Mario De Gaspari del Settore Gestione e Pianificazione territoriale e ambientale (Ufficio Edilizia e verde pubblico del Comune di Pioltello) ci ha risposto che per quanto riguarda la manutenzione del verde pubblico del comparto sta scontando, come tutto il territorio comunale, le vicissitudini burocratiche del rinnovo dell’appalto, con ricorso al TAR che ha di fatto bloccato tutto l’iter e, l’impasse legato all’andamento amministrativo dell’ultima amministrazione. In ogni caso l’impresa appaltatrice dovrebbe essere disponibile nelle prime settimane di febbraio e sarà possibile dare inizio alla manutenzione su tutto il territorio comunale con le operazioni stagionali del verde, taglio siepi, manutenzione arbusti, manutenzione aiuole, ecc.

In primavera, avranno inizio i tagli dell’erba.

Non appena riceveremo risposte da Trixia in merito alla manutenzione della siepe che delimita l’area edificabile ne daremo comunicazione.

l’Associazione Residenti

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

    ×