Riqualificazione controviale del Machiavelli

Riqualificazione controviale del Machiavelli

Da alcune settimane sono partiti i lavori di riqualificazione nel tratto pioltellese del controviale del liceo Niccolò Machiavelli (foto A e B). Un intervento al termine del quale gli studenti del liceo avranno un accesso pedonale dedicato e una zona più ampia presso la quale sostare ma soprattutto, finalmente, tutti coloro che transitano da quell’area potranno godere del tanto richiesto percorso ciclo-pedonale che in sicurezza collegherà Pioltello e Segrate.

Gli abitanti del quartiere Malaspina sono sempre stati costretti all’uso dell’automobile per raggiungere la più vicina San Felice i cui abitanti hanno sempre negato ed osteggiato qualsiasi apertura di accesso pedonale fra i due quartieri. Percorrere il controviale (in contromano) è sempre stato pericoloso e, di fatto, l’unico modo per raggiungere San Felice ha imposto l’uso dell’ automobile.  Dopo tanti anni di richieste e proposte fatte dall’Associazione Residenti Malaspina al Comune di Pioltello, grazie a Rittal, tutti potremo finalmente percorrere quel tratto più serenamente anche i tanti residenti a San Felice che frequentano il parco della Besozza o amici e parenti residenti a Malaspina.

Anni fa abbiamo anche segnalato al Comune di Segrate (vedi allegati A, B, C, D, E) alcune problematiche riscontrate nel percorrere il tratto segratese per raggiungere San Felice auspicando un intervento congiunto in modo da avere un risultato soddisfacente per tutti. In campagna elettorale ci siamo sentiti raccontare che le amministrazioni Cosciotti e Micheli avrebbero dialogato e lavorato per migliorare i collegamenti fra un comune e l’altro. Ora attendiamo per vedere se le parole si tradurranno in fatti

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

    ×