Ciclo-pedonale Malaspina-San Felice: QUANDO?

Ciclo-pedonale Malaspina-San Felice: QUANDO?
Gentilissima Signora Sindaca,
con la presente  siamo a chiederle un cortese riscontro in merito ai lavori per la realizzazione del Collegamento Ciclo – Pedonale Malaspina – San Felice che, su Info Pioltello dello scorso aprile, abbiamo felicemente appreso dopo tanti anni di richieste, avrebbero dovuto avere inizio lo scorso ottobre.
Alla pagina 4 del giornalino, distribuito nelle case di tutti i cittadini, era riportato un elenco delle opere previste, parte delle quali finanziate dall’Amministrazione nel bilancio 2017 ed altre che sarebbero state finanziate con il bilancio 2018 approvato a gennaio.
Abbiamo più volte chiesto aggiornamenti all’assessore Gaiotto che, ad oggi non ci ha fornito alcun riscontro.
Il controviale su cui ad ottobre avrebbero dovuto partire i lavori per la realizzazione del percorso ciclo – pedonale è quotidianamente luogo  di transito per studenti e lavoratori.
Da anni chiediamo che venga garantita la sicurezza per tutti i cittadini che vi transitano.
Abbiamo più volte segnalato e documentato: parcheggi abusivi, autobus che per questo motivo spesso restano bloccati ma soprattutto l’essere obbligati (in assenza di alternativa) a dover percorrere il controviale in contromano per raggiungere Segrate. Anche in questo caso, nessun riscontro se non dall’assessore Bottasini che ci riferisce non sono ancora stati ottenuti gli espropri necessari per poter procedere con le opere.
Perchè allora affrettarsi a comunicare su uno strumento ufficiale dell’amministrazione che raggiunge tutti i cittadini una data precisa di inzio lavori di un’opera fondamentale per la sicurezza di tutti e che ancora oggi non può essere eseguita?
Nel ringraziarla per l’attenzione porgo cordiali saluti,

Andrea Da Dalt

(Associazione Residenti Malaspina)

 

inviata il 14 marzo 2019

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

    ×