Percorso Vita alla Besozza

Percorso Vita alla Besozza
A tutti coloro che frequentano il parco della Besozza, anche non residenti a Pioltello:
Il Comitato di Quartiere di Limito, circa un mese fa, ci ha contattati (Associazione Residenti Malaspina) per condividere un progetto da presentare nell’ambito del “DecidiloTu” il bilancio partecipativo del Comune di Pioltello.
Trattasi di un “Percorso Vita alla Besozza”. Prevede la realizzazione di un percorso vita di 22 stazioni, costituite da attrezzi e cartelli per esercizi ginnici. Il percorso si svilupperà ad anello dalla zona fontanile di Limito verso il quartiere Malaspina, per una lunghezza di circa km. 4,300. Gli attrezzi saranno in legno, nel rispetto del paesaggio. Il progetto punta ad offrire una possibilità a tutti di praticare attività sportiva completa all’aria aperta, integrando camminata o corsa con esercizi fisici a corpo libero e con attrezzi, guidati da cartelli esplicativi, e promuovere così uno stile di vita salutare, nell’ottica della prevenzione. Oltre a rendere più fruibile e valorizzare l’area della Besozza, l’auspicio è che contribuisca a creare un collegamento tra quartieri periferici della città.
Stiamo raccogliendo le schede di sostegno al progetto, che potranno essere compilate e consegnate, presso la portineria  delle Residenze Malaspina o quella centrale di San Felice all’attenzione dell’Associazione Residenti Malaspina. Nel caso aveste necessità di chiarimenti scrivete a: associazione@residenzemalaspina.it.
Le schede le trovate sul sito www.decidilotu.it
Qui e qui potete trovare il materiale illustrativo che è stato preparato a corredo dei progetti e il fac simile della scheda con evidenza delle parti da compilare. Grazie a chi ci darà una mano!

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

    ×